Google fissa due eventi Chrome Mobile il 7 e il 13 giugno: che novità porteranno per Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google fissa due eventi Chrome Mobile il 7 e il 13 giugno: che novità porteranno per Android?

Segnatevi intanto le date: venerdì 7 giugno ore 19-19:30 e giovedì 13 giugno ore 17-17:30 (già convertiti nel nostro fuso orario). Sarà in questi due giorni che Google terrà due brevi eventi da mezz'ora ciascuno, dedicati a Chrome Mobile. Non ricordiamo sinceramente che nulla di simile sia avvenuto in passato, e non avevamo nemmeno avuto particolari indizi che ci fossero novità di rilievo in arrivo per Chrome, anche se è sotto gli occhi di tutti quanto l'esperienza del browser di Google sia migliorata su Android nel corso di questi ultimi mesi. Il titolo dell'evento del 7 è "Chrome Mobile - Special Google Developer Live Event", quello dell'evento del 13 è invece "Chrome Mobile - Special Event", ma sinceramente non vediamo grossi indizi al riguardo.

Abbiamo però notato solo una cosa curiosa, che probabilmente non costituisce comunque una prova: se vi recate alla pagina dell'evento del 7 giugno, scorrendo in basso, tra le domande dovreste trovare come evidenziata la seguente: "I know Sundar has said that there won't be any merge between Android and Chrome, but have you maybe changed your mind about that?" Andando invece all'evento del 13, la domanda dovrebbe essere diversa ("home").

Abbiamo provato a ricaricare più volte le pagine, da account diversi, ad orari diversi, e le domande evidenziate sono rimaste sempre le stesse per le due pagine, quindi non è una questione di orario né di numero di voti. Lungi dal noi insinuare che ci sarà quindi una fusione tra Android e Chrome, negata anche da Eric Schmidt, ma non possiamo negare di guardare con molto interesse ad entrambe le date. Sul perché poi sia stato necessario ricorrere a due sessioni distinte, abbiamo ancora meno indizi.

Via: