HTC al lavoro su un tablet da 7 pollici, secondo Bloomberg

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su un tablet da 7 pollici, secondo Bloomberg

In un articolo di Bloomberg (link come sempre alla fonte) in merito ai piani per i tablet Windows di HTC, viene citato quasi di straforo anche un modello Android da 7 pollici, che dovrebbe debuttare verso settembre/ottobre assieme al corrispettivo con Windows RT. La fonte è quindi tendenzialmente affidabile, ma non sappiamo bene come interpretare queste voci, nel senso che HTC è sempre stata molto prudente in merito al ritorno sul segmento tablet, e se anche adesso stesse considerando l'idea e la fonte fosse affidabile, nulla toglie che l'azienda possa cambiare idea nei prossimi mesi.

Noi vedremmo volentieri un ritorno di HTC sul panorama dei tablet, tanto più che il suo primo modello, il Flyer, è stato un precursore dei tempi, anticipando il formato oggi più popolare (i 7 pollici) e anche l'uso dello Stylus, divenuto poi marchio di fabbrica della serie Note, a dispetto di HTC, e che forse ora si sta allargando anche ad altri produttori.

Resteremo quindi in attesa di segnali da parte dell'azienda taiwanese e torneremo sull'argomento tablet in caso di novità affidabili.

Fonte: