Nuove voci sul processore di Galaxy S4 mini: adesso si parla di Snapdragon 400

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove voci sul processore di Galaxy S4 mini: adesso si parla di Snapdragon 400

Il Galaxy S4 mini, che in molti accreditano come uno dei protagonisti dell'evento del 20 giugno prossimo, torna ancora a far parlare di sé in materia di processore. Lo avevamo lasciato con SoC Exynos 5210, e invece sembra che  Samsung potrebbe abbandonare le soluzioni casalinghe anche per questo smartphone, preferendo ancora una volta rivolgersi a Qualcomm, più precisamente con lo Snapdragon 400 dual-core a 1,7 GHz con GPU Adreno 305. A confermarlo, come vedete qui sopra, sono alcuni screenshot di AnTuTu eseguito direttamente sul dispositivo e che quindi sarebbe piuttosto affidabile (tutto sta nel capire se si tratti solo di un prototipo o del modello che verrà effettivamente commercializzato).

Si tratterebbe comunque di una buona soluzione, che collocherebbe questo S4 mini su una base di partenza senz'altro maggiore di quella di S3 mini, soprattutto in rapporto ai rispettivi "fratelli maggiori". Il resto delle specifiche, ovviamente non confermate, parlano di un display da 4,3'' Super AMOLED qHD, fotocamera da 8 megapixel e forse anche 32 GB di memoria interna (ma specialmente quest'ultimo punto ci convince assai poco).

Un buon dispositivo di fascia media insomma, con prestazioni più che sufficienti per la maggior parte degli usi, ma come sempre l'ultima parola spetta al prezzo. Appuntamento quindi al prossimo 20 giugno, o volendo anche prima, casomai ulteriori fughe di notizie dovessero trapelare.

Via:
Fonte: