Huawei conferma Ascend P6 per l'evento del 18 giugno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei conferma Ascend P6 per l'evento del 18 giugno

Fino ad ora avevamo solo supposto che all'evento Huawei del prossimo 18 giugno avremmo avuto Ascend P6 per protagonista, ma la realtà dei fatti è che l'azienda cinese non aveva mai confermato nulla, nemmeno il nome stesso dello smartphone, a dispetto delle molte sue immagini già trapelate.

È però con un post su Facebook della stessa Huawei che viene spazzato via ogni dubbio, sia sul nome Ascend P6, che sul suo design (intanto gli avvocati di Apple si sfregano le mani), e infine anche sulla sua presentazione ufficiale il 18 giugno.

Huawei Ascend P6 sfida tutti i telefoni per essere il più sottile, il più piccolo, e uno dei più compatti smartphone con uno schermo in grado di competere con quello dei suoi rivali. V'interessa sapere quant'è ampio il rapporto schermo/corpo dello smartphone? Allora sappiate che il 18 giugno, Huawei rivelerà al pubblico la sua più intima esperienza.

A dire la verità non ci sembrava che Ascend P6 avesse un rapporto screen/body così alto da farne un suo selling point, ma non staremo certo a puntualizzare troppo su qualcosa che Huawei conosce senz'altro meglio di noi.

Appuntamento quindi tra una ventina di giorni per l'annuncio ufficiale, sperando che i primi dati trapelati sul prezzo si rivelino affidabili, anche se sembrano già esserci smentite in merito e ora si parla di qualcosa compreso tra 490 e 570 dollari, ovvero 380-440€, ben oltre i 250€ ipotizzati inizialmente. D'altronde, come ricorda il CEO Richard Yu, innovazione e design hanno un prezzo, un prezzo che però sarà "ragionevole". Quanto e come, lo dobbiamo ancora vedere.

Fonte: