Roll It e Racer: due nuovi Chrome Experiment per il gioco combinato PC-Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Roll It e Racer: due nuovi Chrome Experiment per il gioco combinato PC-Android

Forse ricorderete un Chrome Experiment che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, nel quale potevate trasformare il vostro sito preferito in un flipper/labirinto nel quale la pallina veniva controllata grazie al vostro smartphone Android. Oggi invece, Google ci propone altri due giochi, nei quali l'interazione tra PC e Android si fa ancora più spinta.

Il primo si chiama Roll It e supporta fino a 3 giocatori contemporaneamente. Grazie al nostro smartphone potremo prendere la mira e regolare la potenza del tiro, allo scopo di mandare una pallina nel cerchio con più punti possibile, ma la grafica del gioco la vedremo tutta sul nostro browser su PC.

Racer è invece qualcosa di ancor più complesso e per il quale è richiesta una veloce connessione per poter giocare. In questo caso potremo avere fino a 5 giocatori contemporaneamente, e ogni schermo vedrà una porzione di gara. Toccate il vostro display, e la vostra auto accelererà su tutti i modelli collegati, non solo sul vostro; tutto ciò senza installare nulla, ma solo grazie alla "potenza" dei browser moderni (ovviamente Chrome in primis).

Cosa ne pensate di questa forma di gaming cross-platform: prenderà mai piede o rimarrà un puro esercizio di stile?

Fonte: