Dai creatori di Paper Camera arriva una nuova app di effetti per le tue foto

Nicola Randone
Nicola Randone
Dai creatori di Paper Camera arriva una nuova app di effetti per le tue foto

Esistono molte applicazioni per la fotocamera che integrano filtri ed effetti in grado di dare un alle nostre foto un look decisamente diverso da quello ottenibile con l'applicazione stock come, ad esempio, farle apparire come se fossero state scattate da una Polaroid 30 anni fa.

Paper Camera è una di quelle app che rientra nella categoria e Camera 2, il sequel voluto dagli stessi sviluppatori, sembra sia ancora più efficace e potente.

La app, acquistabile a 2,49€ dal Google Play Store, ha alcuni dei tipici effetti retrò come lomo, ma la maggior parte di questi sono davvero interessanti. Ad esempio, come vedete nella figura in alto, sono disponibili dei filtri che emulano la resa di una fotocamera anni 20, 40,50, 60, 70 e 80.  L'interfaccia della app consente inoltre di visualizzare anteprime multiple in modo da poter tenere sott'occhio tutti i risultati che ci interessano e scegliere con un touch quello che più ci aggrada.

Camera 2 è in grado di applicare effetti non solo ad immagini ma anche a video e, come in Paper Camera, vederli applicati in tempo reale mentre giriamo o scattiamo. Insomma, un titolo che è sicuramente all'altezza delle aspettative per chi ama truccare i propri scatti per stupire gli amici.

Fonte: