[SounDroid] GStomper Beat Studio: uno step sequencer a 24 tracce per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] GStomper Beat Studio: uno step sequencer a 24 tracce per Android

GStomer Beat Studio è una drum machine con integrato uno step sequencer a 24 tracce ed un nutrito allestimento di funzionalità che lo rendono un ottimo strumento per realizzare basi di musica elettronica da poter eseguire anche dal vivo.

La drum machine permette di integrare pattern con durata fino a 128 step, inoltre supporta anche quartine e terzine in sedicesimi, trentaduesimi e sessantaquattresimi (peccato per la mancanza del puntato).

L'applicazione gestisce inoltre una serie di filtri applicabili ai campioni in tempo reale: Accent Amount, Panorama, Volume, Start Point, Lenght, Pitch, Filter Type/Cutoff/Resonance, Envelope Type/Assing/Reverse, Sample Reverse, EFX send.

Tutti gli effetti, le impostazioni dei canali sul mixer ed i parametri dei campioni supportano le automation.

La app integra dei kit di batteria nonchè una piccola collezione di campioni vocali, synth e bassi. Sul Google Play Store è possibile scaricare delle espansioni gratuite o a pagamento che aggiungono nuovi suoni e kit alla già discreta dotazione standard del software.

GStomper Beat Studio è acquistabile a 5,49€ sul Google Play Store, chi volesse testare l'applicazione può scaricare gratuitamente la versione DEMO con 12 tracce al posto di 24, 2 soundset anzichè 10 e diversi limiti per quanto riguarda il salvataggio o il caricamento dei progetti insomma, utile solo a valutare le performance della app sul proprio dispositivo.