Apre lo store europeo (preso d'assalto!) di Oppo Find 5: 399€ per il modello da 16 GB, 429€ per quello da 32 GB

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apre lo store europeo (preso d'assalto!) di Oppo Find 5: 399€ per il modello da 16 GB, 429€ per quello da 32 GB

Chi fosse stato interessato all'acquisto di Oppo Find 5 probabilmente si sarà già diretto sullo store dell'azienda, che ha aperto circa un'ora fa, come vi avevamo già segnalato in precedenza. Al momento non è facile navigare nel sito a causa dei pesanti rallentamenti, sintomo che è stato letteralmente "preso d'assalto", dato che difficilmente troverete un telefono con queste caratteristiche, ad un prezzo più basso.

Onore quindi al merito per Oppo, tanto più perché le due versioni da 16 e 32 GB sono separate da appena 30€ di differenza; quasi un record se consideriamo che di solito ce ne vogliono almeno 50 in più per raddoppiare lo storage.

Vi ricordiamo che i prezzi comprendono anche la spedizione, che è gratuita per tutto il territorio europeo e non soggetta a dazi doganali, essendo interna al nostro continente. Se qualcuno di voi fosse riuscito ad arrivare in fondo al processo di acquisto, lo invitiamo a farci sapere le sue impressioni non appena riceverà lo smartphone, del quale di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche.

  • Processore Qualcomm APQ8064 quad-core  1,5 GHz
  • Display IPS da 5 pollici a 1080p (441 ppi)
  • Memoria interna 16 / 32 GB (non espandibile)
  • RAM 2 GB
  • Fotocamera da 13 megapixel con cattura video (anche in HDR) a 120 fps, apertura f/2.2 , flitri blue glass
  • Fotocamera anteriore da 1,9 megapixel
  • NFC
  • Audio Dirac HD
  • Batteria da 2.500 mAh
  • OS Android 4.1

Aggiornamento: insisti insisti, ci siamo fatti largo fino alla pagina relativa alla garanzia che di seguito riportiamo.

Your OPPO smartphone has been manufactured to precise standards, and with rigid quality control through every process of manufacturing.  It is warranted by OPPO against defective workmanship or materials for one year from the original date of purchase. Ascension International Trading Co., Ltd. (OPPO Style) will only honor warranties for OPPO brand products sold on www.oppostyle.com. Ascension International Trading Co., Ltd. will facilitate with OPPO the repair or replacement of the product which is returned us, with new or reconditioned parts or products.

This limited warranty covers noncommercial use of this product, and shall not apply to the following, including, but not limited to: applications and uses for which this product was not intended; altered IMEI or serial numbers; self-disassembly; consumption/perishable items; free/promotional items; cosmetic damage or exterior finish; batteries and cable accessories; accidents, abuse, neglect, fire, water, lightning or other acts of nature; incorrect electrical line voltage, fluctuations and surges; failure to follow operating or maintenance instructions. OPPO does not warrant uninterrupted or error-free operation of the product. This limited warranty shall not extend to anyone other than the original purchaser of the product. It is nontransferable and states your exclusive remedy.

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To obtain warranty service, please follow these instructions:

  • Contact customer service with details of the defect claimed, product model, order number, IMEI number and date of the original purchase.
  • If it is determined that your product needs service, you will be provided with return instructions and address. Your shipping costs will also be reimbursed.
  • Pack the product securely, and ship it back to us in Hong Kong. We will facilitate the warranty and send it back to you free of charge.

La parte interessante l'abbiamo evidenziata in fondo: lo smartphone andrà spedito ad Hong Kong, e le spese sono inizialmente a carico del cliente, anche se poi saranno rimborsati. Lo smartphone, una volta riparato, sarà poi rispedito gratuitamente. Come presumibile insomma, le cose in materia di garanzia non sono proprio semplici per un'azienda che in pratica opera solo in estremo oriente, e sebbene alla fin fine non ci siano spese per l'acquirente, i tempi di invio, riparazione e restituzione da Hong Kong possono allungarsi facilmente.

C'è da dire che queste condizioni sono in pratica quelle valide anche per lo store di Hong Kong, e possiamo solo sperare che con il tempo e con il consolidamento della sua presenza in Europa, Oppo sappia fornire un'assistenza locale piuttosto che internazionale.