Trasforma il tuo smartphone in una torcia "smart" con Ambient LED

Nicola Randone
Nicola Randone
Trasforma il tuo smartphone in una torcia "smart" con Ambient LED

Sviluppata da un utente XDA, apple4life, Ambient LED Flashlight è un'applicazione per Android scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che utilizza il sensore di luminosità dello smartphone per attivare o disattivare il flash LED della fotocamera.

Grazie alla possibilità di personalizzare il livello di luminosità, sotto il quale viene attivata in automatico la luce, l'applicazione è una vera e propria torcia "smart" utile se la notte salta il contatore della luce e occorre riattivarlo senza il rischio di buttare giù qualche sedia o se, più semplicemente, la luce della cantina si è fulminata ed è venuto il momento di cambiare la lampadina.

Oltre all'attivazione automatica è anche presenta una funzionalità che attiva la luce semplicemente scuotendo lo smartphone, entrambe le azioni sono totalmente personalizzabili attraverso l'apposito menu di configurazione.

Per scaricare l'applicazione cliccate sul badge in basso; per chi invece vuole seguirne lo sviluppo può fare riferimento al relativo thread su XDA.

Fonte: