Un informatore affidabile conferma il nuovo Gmail che dovrebbe arrivare a breve

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Un informatore affidabile conferma il nuovo Gmail che dovrebbe arrivare a breve

Gmail è uno dei prodotti chiave di Google, e sembra proprio che così come Maps, anche il famoso servizio di posta elettronica di Big G sia pronto a subire un importante aggiornamento, del quale vi abbiamo dato notizia pochi giorni fa.

Abbiamo subito ritenuto verosimile la notizia e oggi possiamo aggiungere una ulteriore conferma: l'utente Ryan_Socio che spesso scrive sul forum di The Verge (più di una volta ci ha rivelato indiscrezioni rivelatesi reali) ha rivelato che le immagini sono reali. Gmail sarà dunque diviso in cinque sezioni (Primary, Social, Promotions, Updates e Forums), e penserà autonomamente a filtrare la vostra casella mail.

Confermata anche l'app per Android che adotterà anch'essa una sidebar: Ryan afferma che uno swype dalla sinistra servirà per richiamarla, ma resterà attivo anche lo swype per archiviare/eliminare i messaggi (in fondo anche Google Earth gestisce due diversi comportamenti per lo swype orizzontale).

La nuova versione arriverà prestissimo, tanto che alcuni utenti potrebbero già avercela, ma ci aspettiamo comunque un annuncio ufficiale da parte di Google per un cambiamento tanto importante.

A seguire vi riportiamo ancora una volta gli screenshot della versione web e mobile (a sinistra Android, a destra iOs) di quello che quasi sicuramente sarà il nuovo Gmail: