Avvistato su XDA un Nexus 4 con Android 4.3, sarà reale?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Avvistato su XDA un Nexus 4 con Android 4.3, sarà reale?

Quella che vede qui di fianco potrebbe essere la prima foto di uno smartphone con Android 4.3 installato: essa è stata postata su XDA e proviene dal Thailand Mobile Expo.

Veniamo subito al dunque: falsificare la versione di Android è davvero un'operazione facile per chi ha un minimo di conoscenza nel settore, ma tendiamo a credere che questa immagine sia vera per alcuni motivi: in primo luogo la build (JWE45B) coincide con quelle trapelate da alcuni server log (seppure ovviamente potrebbe essere falsificata anche questa). In secondo luogo, non è l'unica immagine trapelata, e l'immagine della nuova fotocamera sembra davvero reale.

Infine, troviamo nell'immagine anche il nome occamf, il che ci fa supporre che questa sia una versione diversa dal classico Nexus 4 che conosciamo, il cui nome è occam; che sia la versione LTE? Se fosse stato un falso, perché non lasciare occam?

Le ipotesi possibili sono molte, ma non vogliamo addentrarci troppo nel mondo della speculazione; vi lasciamo quindi con questa breve galleria di immagini, invitandovi a dirci la vostra opinione nei commenti.

Fonte: