Anche Sony si dà al romanticismo nei suoi ultimi spot dedicati alla condivisione via NFC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Sony si dà al romanticismo nei suoi ultimi spot dedicati alla condivisione via NFC

Due giovani in cerca di "sintonia", e due vecchi amici che si prendono in giro l'un l'altro: sono queste le due coppie protagoniste dei nuovi spot Sony dedicati ad NFC, nei quali compaiono come guest star molti prodotti dell'azienda. Smartphone, tablet, cuffie, speaker, televisori: Sony lascia intendere in modo nemmeno tanto velato che il suo è un vero e proprio ecosistema, e in fin dei conti è giusto sottolinearlo, perché è lì che ormai puntano tutti i maggiori produttori, ovvero nel creare una sinergia tra dispositivi anche profondamente diversi.

Che ti chiami Sony, Samsung o LG, le doti "smart" di Android ampliano facilmente gli orizzonti dal limitato mondo della telefonia, a quello più ampio di (quasi) tutta l'elettronica di consumo, e siamo sempre più curiosi di vedere quante e quali nuove forme di interazione verranno fuori col tempo.

Ma ora stiamo divagando, quindi torniamo subito in carreggiata lasciandovi ai due video in oggetto, che sono anche lievemente più lunghi del solito spot-flash da una manciata di secondi, segno che anche Sony sta investendo sempre di più nel necessario marketing.