Un altro report colloca in luglio il lancio del nuovo Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un altro report colloca in luglio il lancio del nuovo Nexus 7

Che sia quello qui sopra oppure no, l'ipotesi di un nuovo Nexus 7 dal prossimo luglio si è fatta avanti ormai da tempo, tanto che il report odierno non ci stupisce di certo. Per di più la fonte è il famigerato DigiTimes, che per una previsione esatta ne confeziona altrettante errate. Accogliamo quindi con un briciolo di scetticismo la cosa, fermo restando che non ci sono altre valide ipotesi circa la presentazione del successore del Nexus 7.

Secondo quanto riportato da DigiTimes dunque, Elan Microelectronics, un fornitore di circuiti integrati taiwanese, avrebbe già iniziato a spedire i controller per il touchscreen della prossima generazione del Nexus 7: il tablet dovrebbe infatti essere prodotto a giugno, e commercializzato nel mese successivo con Android 4.3. Nessuna novità sulle specifiche tecniche invece, che finora parlavano di Snapdragon 600 e schermo full HD, ma che restano ovviamente tutte da confermare.

In mezzo a tutto questo ci ricordiamo di un altro "rumor", quello che voleva il Nexus 4 bianco presentato il 10 giugno con Android 4.3: sinceramente tra i due tendiamo a credere che sarà il nuovo Nexus 7 ad avere l'onore di portare per primo la prossima versione di Android, ma dato che ragioniamo a livello puramente ipotetico sia sul piano hardware che su quello software, non ci resta che aspettare per scoprire come andranno le cose.

Via: