HTC One avrebbe venduto circa 5 milioni di unità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One avrebbe venduto circa 5 milioni di unità

Mentre Samsung rende ufficiali i numeri del proprio successo, iniziano a circolare delle cifre anche in merito alle vendite di HTC One, sebbene non convalidate da un comunicato stampa a controprova.

Un anonimo dirigente dell'azienda ha infatti riferito al Wall Street Journal che HTC One sta vendendo “piuttosto bene finora.” Quanto bene? Circa 5 milioni di unità dal momento del lancio, e questo a dispetto dei problemi di produzione riscontrati dall'azienda, che sono ancora una spina nel fianco per le vendite.

Gli ordini sono andati piuttosto bene finora e sono ancora al di sopra di quelli che possiamo soddisfare. Questo è in parte dovuto alla carenza di componenti. Quando il problema sarà risolto il prossimo mese, avremo una migliore percezione di come stiano andando le cose.

Nel complesso insomma, se i numeri fossero davvero questi, non sarebbero male: pretendere di eguagliare Samsung ora come ora non ha senso, anche solo per le enormi differenze a livello di marketing e di distribuzione, ma comunque 5 milioni resta un traguardo considerevole.

Sperando ovviamente che il quadro sia davvero questo e che continui a migliorare, resta ora da vedere se e quali nuovi modelli arriveranno anche sul nostro mercato, e soprattutto se saranno sufficienti a risollevare le mai così incerte sorti dell'azienda.

Via: