HTC One: sarà un dispositivo Google Edition? Qualcuno addirittura lo dà per certo!

Francesco Rochira
Francesco Rochira
HTC One: sarà un dispositivo Google Edition? Qualcuno addirittura lo dà per certo!

Al Google I/O della scorsa settimana è stato annunciato, come ormai saprete, la commercializzazione di una versione "pure Android" del Galaxy S4. Sarà venduto nel play store a 649$ senza l'interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Si è fatta molta speculazione sul fatto che altre case potessero rilasciare una versione "Google Edition" dei loro dispositivi di punta, e in questo gioco di voci di corridoio, i riflettori ora si direzionano verso HTC.  Anche se il colosso di Taiwan ha confermato che non è nei suoi piani una versione speciale del suo HTC One, uno sviluppatore collegato ad HTC e un interno (che però rimangono anonimi) affermano il contrario. Ad alimentare maggiormente queste voci si mette anche uno sviluppatore di XDA particolarmente noto per le sue ROM in casa HTC, stiamo parlando di LlabTooFeR,  divenuto famoso nell'ambiente anche perché in passato ha fornito alcuni scoop proprio sulla casa taiwanese, il quale ha affermato questa settimana che lui "sa per certo" che un HTC One Senseless (senza l'interfaccia Sense) sarà rilasciato alla fine dell'estate.

Il modello di punta di HTC è stato elogiato per alcune caratteristiche come il design in metallo e gli altoparlanti frontali, ed è stato anche oggetto di critiche per l'interfaccia utente "Sense". Alcuni hanno infatti sostenuto che quest'interfaccia utente stia in qualche modo limitando il dispositivo. Sarà questo il motivo che spingerà, forse, HTC a rilasciare una versione speciale? Attendiamo con ansia l'evolversi della vicenda.

Via: