Ecco un primo breve video del Galaxy S4 Active, ma restano dubbi sulle caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un primo breve video del Galaxy S4 Active, ma restano dubbi sulle caratteristiche tecniche

Il Galaxy S4 Active sembra ormai confermato in quanto a design, e come vi abbiamo mostrato ieri le sue linee differiscono abbastanza da quelle del Galaxy S4 ordinario, grazie al rivestimento in metallo (rosso in questo caso, ma non possiamo escludere altre colorazioni, e alla presenza di tre tasti fisici, utili magari nell'impiego "sottomarino" dello smartphone (anche se per adesso non abbiamo dati precisi sulle certificazioni water e dust proof che avrà). Le maggiori incertezze a questo punto sono però sulle sue caratteristiche tecniche, in quanto abbiamo dati piuttosto contrastanti.

Uno screenshot di AnTuTu che abbiamo visto ieri parlava chiaramente di un processore quad-core a 1,9 GHz con Adreno 320: chiaramente lo stesso Snapdragon 600 a bordo del Galaxy S4 "classico". I colleghi di MobileTechReview, che hanno realizzato il video a fine articolo, parlano invece di uno Snapdragon S4 Pro dual-core: quest'ultimo avrebbe sempre la stessa GPU Adreno 320 ma una frequenza massima di 1,7 GHz.

Chiaramente si tratta di due processori piuttosto diversi, e a questo punto il dubbio rimane se credere allo screenshot di ieri, o alle parole di oggi.

Continuando sempre con quanto riportato da MobileTechReview, la fotocamera posteriore sarebbe da 8 megapixel, e questo in fondo è plausibile, dato che le modifiche della scocca facilmente possono ripercuotersi sul sensore, mentre le rimanenti caratteristiche tecniche sarebbero in tutto e per tutto identiche all'attuale S4, quindi il display in particolare sarebbe un 5'' Super AMOLED full HD (sempre basandoci sui dati di AnTuTu, ieri sembrava che lo schermo potesse essere un po' più piccolo, ma a giudicare dall'immagine qui sopra non sembra così "piccolo" da scendere fino a 4,6'').

I dubbi maggiori rimangono comunque sul lato processore, e se da una parte l'S4 Pro dual-core non è certo da sottovalutare, dall'altra è chiaro che lo Snapdragon 600 abbia una marcia in più. A giudicare comunque dalla frequenza con cui questo S4 Active fa parlare di sé, probabilmente avremo il quadro completo a breve, e in fondo la presenza di un processore dual-core "di razza" potrebbe essere un compromesso più che valido, soprattutto se servisse a contenerne il prezzo; non siete d'accordo?

Via: