[SounDroid] Una Drum Machine ed uno step sequencer scontati a 77 cent sul Google Play Store

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] Una Drum Machine ed uno step sequencer scontati a 77 cent sul Google Play Store

Oggi è un'ottima giornata per chi sta pensando di fare musica sul proprio terminale Android con una drum machine ed uno step sequencer, lo sviluppatore niko twenty infatti sta scontando a 77 cent due interessanti applicazioni del genere.

Iniziamo da Reloop Loop Sequencer, un ottimo sequencer basato sui loop che abbiamo recensito due mesi fa ed il cui costo regolare è di 3€.

L'applicazione permette di mettere insieme diversi loop che possiamo creare utilizzando dei campioni audio, oppure scegliere tra i sample pack messi a disposizione dallo sviluppatore (DubstepRaveTechnoRekkerd). Ogni traccia ha il suo canale effetti, le automation per definire volumi e pan in tempo reale, il tutto integrato in un'interfaccia touch molto semplice da utilizzare.

Reloop Loop Sequencer è oggi in offerta sul Google Play Store a 77 cent. Utilizzate il pulsante qui sotto per acquistarla.

Il secondo software proposto a prezzo scontato è Electrum Drum Machine, un'app che adotta lo stesso motore audio della precedente ma con un'interfaccia orientata all'uso come, per l'appunto, drum machine.

L'applicazione integra uno step sequencer dove possono essere creati 32 diversi pattern, ognuno con il proprio volume e punto di partenza iniziale e finale. La drum machine integra dei pad con funzionalità multi-touch che consentono di programmare i pattern in tempo reale.

Anche per Electrum Drum Machine è giornata di sconti, potrete quindi acquistare la app a 77 cent utilizzando il pulsante in basso.