LEGO Star Wars: arriva sul Play Store l'Action-RTS firmato LEGO

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Star Wars: arriva sul Play Store l'Action-RTS firmato LEGO
lego star wars the yoda chronicles

Secondo le prime fonti il gioco, già disponibile da qualche settimana per piattaforma iOS, doveva arrivare dalle nostre parti in estate, ma a quanto pare in casa LEGO hanno voluto stravolgere le tempistiche e lanciare prima del tempo il gioco anche sul Play Store di Google. Stiamo parlando di LEGO Star Wars The Yoda Chronicles (d'ora in avanti abbreviato in SWTYC), che è arrivato a sorpresa nelle ultime ore sullo store virtuale di Big G.

Ma di cosa si tratta: una volta scelto il lato di appartenenza (dark o light side), affronteremo 8 livelli (che dovrebbero nel tempo ampliarsi a 15) che avranno come cornice le più famose ambientazioni della vecchia e della nuova trilogia di Star Wars. Il genere in cui si colloca è un incrocio tra i giochi di azione e i RTS (Real Time Strategic): costruiremo, creeremo e controlleremo personaggi e veicoli, per affrontare il nemico, risolvere enigmi e puzzle game e completare le varie sfide proposte dai livelli.

lego star wars 1

Il gioco sembra sfruttare un motore tridimensionale di discreta fattura ma non possiamo esserne certi: nella lista compatibilità ci viene restituito, come unico dispositivo compatibile, il Sony Xperia S (che purtroppo non abbiamo più a portata di mano), mentre risultano incompatibili dispositivi quali l'ASUS Transformer Prime o l'LG Nexus 4. Vediamo nel frattempo le caratteristiche del gioco:

  • Consulta Yoda™ o il Conte Dooku™ per scoprire il tuo destino
  • Combatti e fatti strada attraverso gli 8 livelli iconici di LEGO® Star Wars™, straripanti d'azione per ogni fazione
  • Crea e controlla eserciti dai Clone Trooper™ d'élite alle potenti navi spaziali
  • Scopri dei fantastici mini film che ti narreranno la storia
  • Gioca i livelli esclusivi bonus per scalare le classifiche e migliorare le tue unità
  • Accedi con il LEGO ID per salvare i tuoi progressi

LEGO SWTYC è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di un gioco free-to-play dotato di acquisti in-app, atti a sbloccare un numero maggiore di crediti durante il gioco.

Vi lasciamo quindi con link al Play Store, trailer e alcuni screenshot. Fateci sapere nei commenti quali dispositivi vi risultano compatibili. Buon divertimento!