Paranoid Android avrà un esclusivo Franco Kernel, e intanto aggiorna HALO)))

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android avrà un esclusivo Franco Kernel, e intanto aggiorna HALO)))

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di HALO))), una nuova app rilasciata sul Play Store dal team Paranoid, che forza le applicazioni che vogliamo a generare una notifica, in modo da poterle usare in combinazione con HALO, il sistema simil-chat-heads introdotto nella ROM. Quest'oggi vi segnaliamo quindi un update per HALO))), che contiene un buon numero di fix, ma  in realtà le novità più interessanti sono ben altre, e riguardano lo sviluppo futuro dell'intero firmware.

  • Francisco Franco, autore del celebre Franco Kernel, rilascerà un kernel specifico per Paranoid Android. Maggiore velocità e aumentata autonomia sono le prime parole che spesso descrivono i lavori di Franco, quindi ci auguriamo che anche con Paranoid le cose vadano in questo modo, ma avremo comunque modo di riparlarne una volta che il primo kernel sarà pubblicato.
  • Arz Bhatia aiuterà con il design della ROM. Tra i suoi lavori annoveriamo i loghi per Xylon e AK Kernel, ed entro un paio di giorni si occuperà anche del progetto HALO, in modo da renderlo il più possibile gradevole allo sguardo.
  • Yamil Ghazi si unirà ufficialmente al team, anche se in realtà ha già aggiunto interessanti novità al firmware negli ultimi mesi, e probabilmente si occuperà anche del backend di HALO.

Paranoid Android, "triste" per non aver partecipato al Google I/O, vuole insomma far parlare di sé al di là di HALO, anche se è ovvio che ora come ora è quella la sua caratteristica che tutti attendono di vedere completata.

In ogni caso è bene non perdere di vista il firmware nel suo complesso, ma non ci sembra proprio che sia questo il caso. Buon lavoro quindi ai nuovi arrivati, e spazio qui sotto al piccolo badge per HALO))).

Fonte: