Google Glass per occhiali con prescrizione avvistati al Google I/O

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass per occhiali con prescrizione avvistati al Google I/O

Quella che vedete nell'immagine qui sopra (altre foto a fine articolo) è un prototipo sul quale Google sta lavorando, per integrare le funzionalità di Glass su dei normali occhiali da vista. Il software è praticamente lo stesso della Explorer Edition ma l'hardware è un po' diverso, proprio da un punto di vista esteriore. Per la verità somigliano molto ai modelli da prescrizione visti in passato, e se già il design dei "normali" Glass è quantomeno etichettabile come "particolare", questa versione per occhiali da vista deve senz'altro fare ancora più strada dal punto di vista estetico, se vorrà affermarsi.

L'hardware di Glass più di tanto non può essere assottigliato o allungato, e finché sarà solo "appiccicato" sopra in questo modo sembrerà sempre come un elemento estraneo. A nostro parere occorre che gli occhiali vengano studiati fin dall'inizio per includere Glass come parte della propria montatura, facendo qualcosa per modificare anche il look della parte sinistra degli occhiali, che ora come ora risulta troppo eterogeneo e soprattutto sbilanciato nel peso rispetto al lato con Glass.

Siamo comunque sicuri che a Mountain View queste cose le sappiano benissimo, e restiamo quindi in attesa di modelli da prescrizione un po' più "comuni".

Fonte: