Galaxy S4 Active con processore Snapdragon S4 Plus in luogo dello Snapdragon 600

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S4 Active con processore Snapdragon S4 Plus in luogo dello Snapdragon 600

Il Galaxy S4 Active è una non ancora ufficiale variante dell'S4, che dovrebbe presentare inedite caratteristiche di resistenza ad acqua e polvere, che non troviamo nel modello ordinario. Di questo smartphone si parla ormai già da qualche settimana, ma solo recentemente è comparso nel database di GFXBenchmark, consentendoci così di scoprire qualche ulteriore dettaglio.

Il suo nome integrale dovrebbe essere Galaxy S4 J Active (ricordate Project J?), con un modello esclusivo per AT&T (SGH-I537) ed un altro per l'Europa (GT-I9295), dove dovrebbe arrivare verso luglio. La versione di Android rimarrà invariata alla 4.2.2 così come lo schermo che resterà full HD (meno scontate le dimensioni); il processore invece sembra sarà un Qualcomm Snapdragon S4 Plus quad-core a 1,9 GHz, che sostituirà lo Snapdragon 600 presente nel modello ordinario. Il motivo di questo cambiamento può essere relativo al contenimento del prezzo, ma è solo un'ipotesi in realtà.

Vero è che Samsung tende sempre a non volere "doppioni" in quanto a top di gamma, e quando realizza una variante si assicura sempre che abbia qualcosa in meno in termini di specifiche hardware, pur avendo in questo caso anche qualcosa in più (la resistenza a polvere ed acqua).

In ogni caso prezzo e specifiche sono ancora soggette alle oscillazioni delle varie speculazioni, quindi avremo senz'altro modo di riparlarne in futuro.

Via: