Immagini e benchmark del nuovo ASUS Fonepad da 32 GB con CPU Medfield a 1,6 GHz

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Immagini e benchmark del nuovo ASUS Fonepad da 32 GB con CPU Medfield a 1,6 GHz

Asus ha presentato ieri in Taiwan una nuova versione del suo Fonepad, con processore migliorato (da Atom Z2420 a 1,2 GHz ad Atom Z2460 a 1,6 GHz), e memoria interna raddoppiata. Oggi siamo quindi in grado di mostrarvi le prime immagini sia del tablet che della sua interfaccia, che confermano ovviamente tutte queste caratteristiche. Abbiamo inoltre modo di dare uno sguardo a diversi benchmark di questo nuovo Fonepad, che per la verità non riescono proprio a svettare, ponendolo comunque su un buon livello, ma non certo eccelso.

Tanto per fare un paragone con un modello simile ma ben più noto, il Nexus 7, riportiamo una piccola tabella con i punteggi ottenuti dai due tablet fianco a fianco, e vi accorgerete come il modello di Google riesca a prevalere in ogni test:

Quadrant AnTuTu 3D mark ice storm 3D mark ice storm extreme
Nexus 7 3703 12141 3545 1863
Fonepad 3544 10649 2297 1155

In ogni caso Fonepad è un modello più teso alla duttilità che alle performance, il paragone col Nexus 7 serve soprattutto a darvi un metro di misura e a far capire che nonostante il cambio di processore non c'è stato certo un salto generazionale di rilievo.

Vi terremo ovviamente informati circa l'arrivo di questa versione del Fonepad nel nostro paese, ma per adesso abbiamo da offrirvi solo le immagini dopo lo stacco.

Fonte: