Il Nexus 4 bianco potrebbe arrivare il 10 giugno con Android 4.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 4 bianco potrebbe arrivare il 10 giugno con Android 4.3

Nexus 4 bianco: dal 10 giugno e con Android 4.3. Il titolo di questo articolo sembra non avere più molto da aggiungere, perché in effetti se potessimo prendere questa informazione per affidabile non ci sarebbe nient'altro da dire; il punto è che non possiamo. La fonte è il sito AndroidAndMe, che già in passato di è distinto per dei "rumor" fortemente inaffidabili (project roadrunner e customization center su tutti) e a cui non ce la sentiamo di credere così sulla parola, tanto più che nessun tipo di annuncio ufficiale è stato fatto, e la data del 10 giugno ci sembra fin troppo vicina (finora si parlava di un ipotetico lancio a luglio della nuova versione di Android con il nuovo Nexus 7).

In ogni caso, proprio data la vicinanza del 10 giugno, scopriremo presto se c'è del vero dietro queste affermazioni. Sempre secondo la stessa fonte, Google avrebbe rimandato la presentazione della prossima iterazione di Android per dimostrare che nuovi servizi e nuove API possono essere introdotti anche senza aggiornamenti dell'OS stesso.

La verità di questa affermazione è sotto gli occhi di tutti, quindi non c'è nulla da aggiungere, ma se sia questo il vero motivo per cui non è stato introdotto Android 4.x probabilmente non lo sapremo mai.