Nuova versione di Android in arrivo "entro pochi mesi"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuova versione di Android in arrivo "entro pochi mesi"

Delusi dalla mancata presentazione di una nuova versione di Android al Google I/O? Sundar Pichai in fondo l'aveva detto che la conferenza di Google sarebbe stata, come deve, dedicata agli sviluppatori, ma questo non significa che una nuova release del robottino non sia comunque imminente. Abbiamo già visto ieri il discorso relativo alla certificazione Bluetooth 4.0 per il Nexus 4, e quest'oggi giungono nuove conferme in merito al supporto a questa tecnologia nelle API 18 di Android, che saranno disponibili "in a couple short months", in appena un paio di mesi. A rendere ancora più ufficiale la cosa, arriva un comunicato stampa del Bluetooth Special Interest Group, dove si afferma chiaramente che il supporto al Bluetooth Smart Ready arriverà su Android nei prossimi mesi.

La cosa ha in effetti una sua logica, per di più se unita alle voci che volevano la presentazione in luglio del prossimo Nexus 7: storicamente infatti una nuova versione del robottino è sempre stata accompagnata da un Nexus a corredo, ed è logico aspettarsi la stessa cosa in futuro.

Android 4.3 (o chi per lui) è quindi stato solo un po' rimandato, il che vuol dire che dovrete sopportare ancora qualche altro mese di "rumor" prima del suo rilascio ufficiale.

Via: