HTC e le effimere allusioni ad un possibile Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC e le effimere allusioni ad un possibile Nexus

Non può esserci un evento importante come il Google I/O, senza qualche bel pettegolezzo di sottofondo a tenerci compagnia; di solito non ci piace sguazzare in questo genere di notizie, lo saprete benissimo, ma ammettiamo che l'idea di vedere un pronipote del Nexus One è un nostro "pallino" ormai da tempo, ed ha contribuito a farci fare un'eccezione.

"Quindi potete pagare 649$ per un pezzo di plastica con Android stock, oppure potete aspettare", questo è quanto afferma Leigh Momii, Developer Evangelist di HTC, prontamente smentita però da Jeff Gordon, altro dirigente dell'azienda, che nega qualsiasi ipotesi di un HTC One Nexus Edition. Benissimo, ma allora perché non un Nexus vero e proprio in futuro? In realtà leggendo bene tutta la conversazione scaturita dal tweet di Leigh (che vi lasciamo qui sotto) è difficile cogliere indizi in tal senso, sopratutto quando lei stessa afferma che storicamente i Nexus non hanno venduto granché (anche se le hanno fatto notare che Nexus 4 e 7 hanno un po' cambiato le carte in tavola).

Insomma, non troverete nessuna dichiarazione compromettente (non che ce ne aspettassimo una), ma non possiamo fare a meno di pensare che con la mossa del Galaxy S4 Nexus Edition Samsung abbia in qualche modo ammiccato al mondo degli sviluppatori Android, e degli amanti dell'esperienza stock in generale; e HTC? La Sense è bella, ma è uno stacco netto da Android puro, e con l'esclusione dell'HTC First non si vedono suoi dispositivi basati sulla versione stock (il launcher è quello di Facebook, ma sotto non c'è altro di personalizzato) dai tempi del Nexus One. Siamo noi un po' nostalgici, o ad HTC farebbe bene un ritorno alle origini?

Via: