Galaxy Note III con lo stesso design del Galaxy S4?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note III con lo stesso design del Galaxy S4?

Nel titolo dell'articolo abbiamo parlato di design del Galaxy S4, ma avremmo potuto tranquillamente citare anche l'S III qui sopra, dato che ormai Samsung non sembra conoscere da tempo molte variazioni sul tema. E dopo aver accantonato le voci che avrebbero voluto un display flessibile (ma quando mai? Ormai sono solo una chimera! - NdR), oggi "la ruota dei pettegolezzi" accantona anche l'uso di materiali metallici e di un nuovo design orignale, ipotesi mai troppo corroborata da prove valide, a dire la verità. Restano quindi solo linee e materiali del Galaxy S4, che saranno replicati sul Note III, in barba a tutti i possibili prototipi ipotizzati finora.

Le motivazioni addotte sarebbero in pratica le stesse del GS4, e vertono principalmente sulla facilità di produzione delle cover in plastica, rispetto a quelle metalliche. Ovviamente parliamo solo di dati non confermati, ma chissà perché non saremmo troppo stupiti se si rivelassero esatti.

In compenso da un punto di vista tecnico il Note III non dovrebbe essere secondo a nessuno, col suo schermo da 5,99'' AMOLED full HD, il processore Exynos Octa e la fotocamera posteriore da 13 megapixel; ma basteranno davvero sempre le sole specifiche elevate ad alzare altrettanto il livello delle vendite? Samsung se lo augurerà di certo, se queste voci sul design saranno comprovate dai fatti.

Fonte: