Tales of Illyria: un rpg hardcore con elementi strategici approda sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Tales of Illyria: un rpg hardcore con elementi strategici approda sul Play Store

Per i veterani e i fan del genere RPG hardcore, arriva Tales of Illyria di Little Killerz, lo sviluppatore dell'interessante Legends Arcana. Il gioco è un party based RPG con elementi presi direttamente da Oregon Trail, uniti ad una meccanica che lo sviluppatore definisce "Seleziona la tua avventura". Infatti, Tales of Illyria plasmerà l'avventura man mano che si effettueranno delle scelte (qualcuno si ricorda di Lupo Solitario?), seguendo comunque un filone narrativo e ogni personaggio del nostro gruppo reagirà in base a queste scelte e agli eventi che si pareranno davanti. Una frase detta da voi potrebbe turbare alcuni membri del vostro gruppo o finire le scorte di cibo durante il viaggio potrebbe far infuriare gli alleati più stretti (e addirittura lasciare il gruppo).

Il sistema di combattimento presenta una componente strategica non indifferente, una sorta di battaglie a turni ma in tempo reale, ma promette un approccio veloce e divertente, senza sfociare nella monotonia o nella noia.

È possibile selezionare il combattimento automatico e lasciare all'intelligenza artificiale il lavoro sporco. Non mancano oggetti, armi, armature e altro arsenale che potremo dare ai nostri personaggi e ai nostri alleati: fattore molto interessante, ogni equipaggiamento non modificherà solo le statistiche, ma anche il nostro vestiario in quanto ogni arma o armatura sarà visibile addosso agli eroi.

tales6

Mai far arrabbiare un troll delle caverne.

Vediamo insieme le features di gioco:

  • 20+ ore di gioco
  • 1.5GB di disegni artistici a 1080P
  • 75 composizioni musicali
  • 675 tipi di combattimenti
  • 6 regni con 42 villaggi, castelli e città da visitare
  • 6 tipi di ambientazione
  • Tantissimi mostri, negozi, equipaggimanto, magie e stili di combattimento
  • L'equipaggiamento è visibile sui personaggi
  • Oltre 250000 parole nei dialoghi della storia

Tales of Illyria è disponibile sul Play Store ma è in fase "Early Access": questo vuol dire che il gioco è completo ma potreste incontrare dei piccolissimi bug, ma lo sviluppatore ci riassicura in quanto sono piuttosto sporadici. In questo periodo dell' "Early Access", il gioco è venduto a prezzo dimezzato (3,04€) e, inoltre, potrete chiedere un rimborso nel caso ci fossero problemi (scelta saggia, complimenti Little Killerz!).

Il gioco promette anche aggiornamenti futuri che aggiungeranno nuovi contenuti di gioco. Insomma, un gioco molto ampio che potrebbe sfamare i sostenitori degli rpg vecchio stile (il livello di difficoltà è piuttosto alto). Troverete, a fine articolo, badge per l'acquisto, trailer e galleria di screenshot. Fateci sapere cosa ne pensate: buona visione e buon divertimento!