CyanogenMod supera i 5 milioni di utenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod supera i 5 milioni di utenti

All'inizio di ogni mese facciamo sempre il punto su quella che è la distribuzione delle varie versioni di Android, ma c'è un'altra versione "non ufficiale" del robottino che riveste sempre maggiore importanza nella comunità degli utenti Android: CyanogenMod. Quest'ultimo può, non a torto, essere definito il firmware custom più popolare al mondo, ed i suoi oltre 5 milioni di utenti sono lì a testimoniarlo. Tenete poi conto che questa cifra non include tutte le altre ROM che utilizzano i sorgenti di CyanogenMod come base del proprio lavoro.

Curiosando inoltre tra quali sono i dispositivi che più sfruttano questo firmware, è impossibile non notare una netta predominanza di modelli a marchio Samsung, ma questo è più un riflesso dell'andamento del mercato che una reale predilezione degli sviluppatori, in particolare nei confronti del SoC Exynos, che è spesso al centro di polemiche per il suo mancato supporto alla comunità.

Complimenti quindi a CyanogenMod, alla quale auguriamo di passare presto anche il traguardo dei 10 milioni. Sarebbe troppo banale a questo punto se concludessimo chiedendovi quanti di voi si avvalgano di questo firmware (o di un suo derivato)?

Via: