BlackBerry Messenger in arrivo su Android

Nicola Randone
Nicola Randone
BlackBerry Messenger in arrivo su Android

Benché i dettagli in merito siano ancora scarsi, BlackBerry ha già dato la notizia su BBLive infervorando la community di appassionati delle due piattaforme mobile più in voga del momento: Android ed iOS.

La notizia in questione riguarda l'arrivo, entro questa estate, del software di messaggistica BlackBerry Messenger come applicazione stand-alone per Android ed iOS, applicazione che fino ad oggi era possibile utilizzare solo sugli smartphone dell'ex RIM e che ormai non ci aspettavamo più di veder migrare altrove.

L'applicazione verrà inizialmente rilasciata col supporto per il messagging ed i gruppi e successivamente anche per la voce, la condivisione dello schermo e i canali; sarà compatibile con Android 4.0 o superiore e verrà distribuita gratuitamente sul Google Play Store (almeno per quanto riguarda la versione per il robottino verde di Big G).

Probabilmente la scelta del porting si è resa necessaria allo scopo allargare la user-base di BBM, che sta soffrendo per le forti pressioni della concorrenza.

Una politica che ci auguriamo anche altri possano prendere da esempio e sulla quale i ragazzi di Mountain View hanno costruito il proprio impero.

Fonte: