Epic Pets 3D: un gioco (progetto) stile Pokémon disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Epic Pets 3D: un gioco (progetto) stile Pokémon disponibile sul Play Store

La serie videoludica di Pokémon è nata nel 1996 ed è tutt'oggi una delle saghe più amate pubblicate da Nintendo. Ogni anno (o poco più) gli sviluppatori sfornano un nuovo capitolo pieno di simpatiche creature da catturare in pieno stile rpg. Quick Fix è al lavoro ad un progetto (per ora esclusivamente su Android) di nome Epic Pets 3D che condivide con Pokémon moltissime caratteristiche, tra cui i combattimenti a turni, statistiche, esperienza, esplorazione e, ovviamente, i mitici mostri! Il fattore che rende questo Epic Pets 3D molto interessante è senza dubbio il multiplayer che ci permetterà di combattere contro i nostri amici e i nostri rivali tramite la connessione wi-fi.

Il progetto è in stato embrionale ed infatti, nella versione presente sul Play Store, potrete dare un occhio alle caratteristiche base del gioco, tutt'ora in via di sviluppo: creazione del personaggio, sistema di combattimento, esplorazione della città e management delle creature.

Inoltre, gli sviluppatori (un team di sole 2 persone) promettono aggiornamenti repentini ogni fine settimana, update che porteranno nuovi elementi di gioco (il 17 maggio è previsto un grosso aggiornamento!). Le features che verranno aggiunte in futuro sono tantissime, tra cui la cattura dei mostri, nuove aree esplorabili, battaglie in multigiocatore, mini giochi, nuovi negozi e molto altro.

epic2

In questa versione è possibile esplorare la prima cittadina, ma sono disponibili solo lo shop e la home come luoghi da visitare.

Epic Pets 3D è sicuramente un progetto molto interessante ed il lavoro svolto fino ad ora da parte del team promette bene. Il motore grafico Unity 3D è una garanzia sia in termini tecnici che grafici e dimostra una buona resa a schermo. Insomma, se siete dei fan di Pokémon, Epic Pets 3D è un gioco che potrebbe (almeno in parte) placare la vostra fame di mostriciattoli: gli sviluppi procedono bene e potrete seguirli direttamente sulla pagina Facebook di Quick Fix, oppure su Twitter. Troverete a fine articolo, inoltre, il badge per il download, seguito dal trailer e dalla galleria screenshot.

Seguirete il progetto? Vi sembra interessante? Fateci sapere!