One Epic Knight: endless running con elementi rpg disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
One Epic Knight: endless running con elementi rpg disponibile sul Play Store

Il genere endless game coadiuvato dalla (abusata?) meccanica autorun ha letteralmente invaso ogni universo videoludico: abbiamo visto insieme Into the Dead, un FPS endless running; Rayman, che seppur non caratterizzato dall'aspetto "endless", sfrutta la meccanica della corsa automatica in un mondo platfom; o, ancora, nei tie-in come Iron Man 3, in cui è presente una piccola variante di gameplay nella solita formula di gioco che ci permetteva di sconfiggere i nemici tramite i laser dell'armatura di Tony Stark.

Insomma, ogni endless game (o quasi) ha un suo tema, un suo stile, seppur mantenendo una giocabilità molto simile l'un l'altro. A mancare all'appello, però, è un endless game a tema RPG: nessun problema, ci pensa Simutronics Corp a riempire la mancanza con One Epic Knight. Basta osservare gli screenshot e il trailer per rendersi conto di avere a che fare con l'ennesimo clone a-la-Temple Run (anche se il titolo ci ricorda più Subway Surfer), ma One Epic Knight presenta delle chicche da non sottovalutare.

Gli sviluppatori promettono un'esperienza di gioco sempre più divertente man mano che si procederà nel dungeon, grazie alla presenza di tante trappole e, soprattutto, di mostri da sconfiggere. Infatti, durante la corsa, potremo attaccare con la spada per poi raccogliere le ricchezze dai nemici, utili a potenziare il nostro guardaroba e le nostre statistiche. Interessante la possibilità di poter interagire con l'ambientazione di gioco distruggendo ogni trappola, elemento che aggiunge un po' di adrenalina alla formula di gioco.

epiconeknight_1

Nessuna principessa da salvare, in One Epic Knight dovrete fuggire dal dungeon! SPOILER: Non ci riuscirete, è un endless game.

Ecco le features di gioco:

  • Endless game con difficoltà e divertimento esponenziale
  • Controlli semplici
  • Aumenta l'epicità con potenziamenti, pozioni e nuove armature!
  • Non evitare il pericolo: distruggilo!
  • Tanti obiettivi!

One Epic Knight è gratuito e sposa le meccaniche free to play: potrete acquistare ulteriori monete nello shop però il gioco ha solo una valuta, niente gemme o roba simile. Vi lasciamo con il badge per il download, trailer e galleria screenshot.

Fateci sapere cosa ne pensate: buon divertimento!