Paranoid Android ci mostra in video come scorrere le notifiche con HALO

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android ci mostra in video come scorrere le notifiche con HALO

Abbiamo visto giusto poche ore fa come il team Paranoid sia al lavoro, tra le altre cose, sul metodo per spostarsi da una notifica all'altra tramite HALO. Un nuovo video appena rilasciato ci mostra dunque il progresso dei lavori in tal senso: niente comandi in sovraimpressione, niente animazioni particolari, la metodica è in realtà semplice ma efficace. Effettuato un doppio tap su HALO, ci si allontana col dito da lui, e nel farlo vedremo scorrere le icone delle varie app che hanno generato una notifica; appena arrivati a quella che ci interessa rilasciamo il dito e premiamo su HALO per aprire la finestra pop-up con la quale interagire con l'app in questione. Da notare che nello scorrere le varie notifiche, anche le rispettive icone presenti nella status bar cambieranno di colore, premettendoci un migliore colpo d'occhio sulla notifica evidenziata in ogni momento.

Non è ancora tutto fatto e finito, infatti ci sono ancora varie cose da aggiustare e quella che vedrete nel filmato è comunque una build già superata.

 Ci convince dunque questo metodo? Fino ad un certo punto, con vari dubbi in caso di notifiche numerose e con icone magari simili. In ogni caso aspetteremo di provarlo prima di esprimere giudizi troppo severi, quindi per adesso vi lasciamo al filmato e ai vostri commenti in merito.

Fonte: