La rete vuole nuovi Nexus, ma arriveranno davvero al Google I/O?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La rete vuole nuovi Nexus, ma arriveranno davvero al Google I/O?

Mancano solo cinque giorni al Google I/O e la "fame da nuovi Nexus" cresce di conseguenza. Ecco quindi che un paio di rivenditori inglesi (al secolo Carphone Warehouse e Phones 4 U) tolgono il Nexus 4 dal loro catalogo, e subito la rete parla dell'arrivo del Nexus 5? Anche ammettendo che ci sia una qualche correlazione, non potrebbe semplicemente trattarsi del più realistico Nexus 4 LTE da 32 GB? Sottolineiamo tra l'altro che il Nexus 4 non è sparito dall'Inghilterra, ma è ancora acquistabile sia dal Play Store che da operatori locali.

Non di soli smartphone si parla comunque, perché ci sono voci anche in materia di Nexus 7, e più precisamente del suo successore, prodotto sempre da Asus, le cui caratteristiche tecniche sarebbero le seguenti:

  • Display: 7 pollici LTPS a risoluzione 1920 x 1200 (WUXGA)
  • CPU: quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064)
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: HD
  • Connessioni: Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Batteria: 4000 mAh con ricarica induttiva
  • OS: Android 4.3 Jelly Bean

Nonostante il notevole aumento tecnico rispetto all'attuale Nexus 7, il prezzo dovrebbe comunque rimanere contenuto, con Google che lo venderebbe come di consueto a prezzo di costo tramite i suoi canali.

Esteticamente parlando inoltre, sono attese cornici ridotte (quelle del modello attuale sono in effetti molto ampie) e una cover posteriore ovviamente in plastica, ma non ci metteremo certo a discutere di materiali su un tablet del genere. Curiosi assenti: RAM e memoria interna. Non ci aspettiamo ovviamente il supporto alle microSD, ma sarà interessante vedere se Google avrà imparato la lezione del primo Nexus 7 (e del Nexus 4): niente più modelli da 8 GB. Chiaro Big G?

Restiamo in ogni caso fedeli a quanto "predetto" domenica scorsa, ovvero che molto probabilmente non vedremo né un nuovo Nexus 7 né tantomeno un Nexus 5 al Google I/O. Lieti comunque di essere smentiti. (ma basta con gli 8 GB!)

Via: