Facebook Home arriva su HTC One e Galaxy S4, e promette novità nei futuri aggiornamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Home arriva su HTC One e Galaxy S4, e promette novità nei futuri aggiornamenti

Come promesso già in partenza, Facebook Home si è ora resa compatibile con Galaxy S4 e HTC One, anche se sul primo sembra comparire una sorta di avviso di compatibilità, nonostante poi l'app non abbia problemi a girare correttamente.

Gli aggiornamenti attesi per il launcher del social network sono comunque tutt'altri (e dovevano arrivare su base mensile), e in particolare alcune di queste novità sono state illustrate, sebbene non abbiamo date di rilascio precise.

Migliore esperienza utente, grazie a quella che internamente è chiamata “Blue’s Clues”. In pratica, dopo la prima installazione di Home, partirà un approfondito walkthrough su come usare le gesture per accedere al launcher, alla chat e a tutte le altre funzionalità, e via via che ci muoveremo all'interno dell'app, dei piccoli box blu ci spiegheranno il suo utilizzo. Sì, potete chiamarlo "tutorial".

Nell'app drawer sarà inoltre introdotta una dock, particolare che a quanto pare agli utenti mancava molto, e infine avremo anche una dash bar richiamabile con uno swipe a sinistra, che ci mostrerà in pratica direttamente dalla Cover Feed tutti gli amici che sono online in quel momento, pronti a chattare.

Questo ed altro, in un futuro update, per ora accontentatevi della maggiore compatibilità con i nuovi top di gamma.

Via:
Fonte: