Toy Defense 2: arriva sul Play Store il seguito di un altro tower defense

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Toy Defense 2: arriva sul Play Store il seguito di un altro tower defense

L'innegabile fascino dei soldatini di plastica aveva già preso vita in un precedente capitolo, sempre edito dalla software house Melesta Games, dal titolo Toy Defense. Dopo l'arrivo sul Play Store di Fieldrunners 2, il seguito ideale di Fieldrunners, uno dei tower defense a pagamento più giocati su Android, ecco arrivare un altro secondo capitolo, Toy Defense 2, sempre caratterizzato dalla presenza dei soldatini di plastica e ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Durante la Seconda Guerra Mondiale combatteremo nei teatri di guerra più famosi, quali le spiagge e le foreste della Normandia, i deserti del Nord Africa, nelle lande innevate di Stalingrado e in altri luoghi. Per ogni diverso "mondo" di gioco, avremo a disposizione truppe di tipo diverso, ognuna caratterizzata da un proprio albero tecnologico da sbloccare durante i livelli.

toy defense 2

Toy Defense 2, essendo appunto un tower defense, si basa sulla difesa di un territorio e, più in particolare, sulla fortificazione di un tratto di strada (che nel peggiore dei casi si snoderà) tramite l'uso di bunker, unità di fanteria e anche unità aeree.

Vediamo insieme alcune delle caratteristiche del titolo:

  • Un classico gioco di tower defense con ottimo design dei livelli e grafica spettacolare
  • 72 livelli di gioco pieni d'azione suddivisi in 3 mondi
  • Ricostruzione magistrale delle battaglie più importanti della Seconda Guerra Mondiale: Operazione Crusader, la Battaglia di Stalingrado e Operazione Overlord
  • Un insieme di unità da combattimento uniche per ogni mondo, ispirate a vere armi e veri mezzi utilizzati nella Seconda Guerra Mondiale
  • Alberi di potenziamento sbloccabili con multipli miglioramenti per ogni unità
  • Nuovi magnifici power-up che ti aiutano nelle battaglie
  • Potenziale illimitato per la raccolta di unità eroiche
  • Un nuovo centro di notifiche interno al gioco per informazioni aggiornate su offerte speciali, eventi di gioco, aggiornamenti e altro ancora

Due le versioni di Toy Defense 2 a disposizione degli utenti sul Play Store: una free, per testare le potenzialità del gioco, ed una full a pagamento, venduta al prezzo di 1,79€ (prezzo più basso di Fieldrunners 2).

Non vi rimane quindi che dare un'occhiata al trailer e agli screenshot e, nel caso foste interessati, a seguire i link al Play Store per entrambe le versioni. Buon divertimento!

Versione Free

Versione Full