Hiversaires: una particolare avventura grafica artistica disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Hiversaires: una particolare avventura grafica artistica disponibile sul Play Store

Nella recensione di Contre Jour avevamo aperto un dibattito sul concetto di arte nei videogiochi, ossia quelle esperienze videoludiche che riescono a trasmettere emozioni forti grazie ad alcuni fattori nel comparto stilistico. Alcuni saranno pure scettici in merito alla questione, ma questo titolo che vi presentiamo oggi forse vi farà cambiare idea.

Hiversaires è un'avventura punta e clicca (o forse punta e tocca?) ambientata in un mondo astratto, completamente in bianco e nero, dove dovremo risolvere enigmi e puzzle senza tutorial o aiuti di qualche tipo: infatti, il gioco fa del minimalismo la sua forza, senza sporcare l'interfaccia di gioco. Dunque, saremo abbandonati nei meandri di questo mondo oscuro e potremo visitarlo in lungo e in largo in cerca di oggetti particolari e rune antiche.

Hiversaires1

L'atmosfera di gioco è molto curata.

Oltre all'eccezionale comparto grafico, coadiuvato da uno stile ricercato e accattivante, il comparto sonoro promette una immedesimazione totale grazie a delle musiche cariche di atmosfera.

A nostro avviso, gli amanti dei giochi a-la-Myst (avete già dato un'occhiata a Escape from the Dead?) non dovrebbero lasciarsi scappare questo titolo. Hiversaires di Devine Lu Linvega è venduto sul Play Store al prezzo di 2,26€. Badge per l'acquisto, un video di gameplay e galleria di screenshot a fine articolo, come di consueto. Buona visione e buon divertimento!