L'ultimo aggiornamento di Ingress introduce il riciclo degli oggetti

ingress

Che siate illuminati o puffi della resistenza oppure in attesa di invito, sarete sicuramente a conoscenza dell'ultimo update 1.25.1 ( e a seguire 1.25.2) che ha introdotto diverse novità, prima fra tutte la funzione Recycle.

Attualmente Ingress è ancora in fase Beta e, uno dei problemi noti fra i vari players, è proprio la difficoltà di difendere i Portali della propria fazione. Dopo aver introdotto i rarissimi Power Cube, Niantic Labs ha aggiunto la possibilità di riciclare gli oggetti e guadagnare pochissima Exotic Matter (XM).

Questa funzione ci darà appunto la possibilità di liberare spazio nel nostro inventario (il limite di oggetti attualmente è 2000) e guadagnare una quantità di XM pari a 20 moltiplicato il livello dell'oggetto se si tratta di Power Cube, Media, Resonators, o XMP Bursters, 20 XM per ogni chiave e 40,80,100 XM se si tratta rispettivamente di Shield di tipo comune, raro o molto raro.

Oltre a questa nuova funzione è stata aggiunta la possibilità di modificare le impostazioni del GPS relative alla funzione "Location smoothing" che dovrebbe risolvere problemi di localizzazione poco precisa su alcuni dispositivi, l'ordinamento delle chiavi per distanza e alcuni bugfix.

Tra i changelog dell'ultima versione si scopre inoltre che nelle release vi sarà la possibilità di cambiare l'ordinamento delle chiavi e che, per utilizzare XMP Burster, sarà necessario XM. Anche se la novità non è arrivata con l'ultimo update, segnaliamo inoltre che ai giocatori di livello 2 o superiore, è stata aggiunta la possibilità di invitare un altro amico alla beta.

Visti i recenti cambiamenti sembra proprio che Ingress sia in pieno sviluppo e che, l'accesso alla Beta privata, stia dando i suoi risultati.

E voi di quale fazione fate parte?