Leviathan: Warship, lo strategico a turni per tablet di Paradox Interactive arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Leviathan: Warship, lo strategico a turni per tablet di Paradox Interactive arriva sul Play Store

Lo abbiamo seguito con interesse, in parte grazie al genere a cui fa riferimento (strategia a turni), che ben si sposa con le piattaforme mobile, in parte anche grazie al motore grafico e alla cura nei dettagli e, perché no, in parte grazie anche al divertentissimo trailer pubblicato di recente. Stiamo parlando di Leviathan Warship, il nuovo titolo di Paradox Interactive (gli stessi autori di Magicka Wizards of the Square Tablet) arrivato negli ultimi minuti sul Play Store di Google.

Come già accennato si tratta di uno strategico a turni che permette al giocatore di costruire e personalizzare la propria flotta per combattere con o contro i propri amici. E' infatti possibile giocare le missioni della campagna in modalità co-op, contro la crescente minaccia della flotta Marauder, o anche partecipare a missioni speciali di sfida sempre in compagnia dei propri amici. Sono anche disponibili le buon vecchie mappe "schermaglia" per divertirsi ed allenarsi in single player.

leviathan warship 1

L'editor di flotta permette di testare moltissime combinazioni di scafi ed armi, rendendo possibile lo sfruttamento di tattiche di gioco sempre diverse e originali. Leviathan: Warship non necessita, nel caso di partite in single player, di una connessione attiva. Il titolo, per via anche della sua complessità, è compatibile solo con i tablet.

leviathan warship 4

Una delle caratteristiche fondamentali del titolo è forse il cross-platform. Tramite il vostro account potrete salvare i vostri progressi sul cloud, e continuare le vostre sessioni di gioco dal vostro tablet o da qualsiasi PC. Leviathan: Warship è infatti disponibile anche su Steam (al prezzo di 9,99€).

Sul Play Store il titolo viene venduto al prezzo, a nostro parere bilanciato, di 3,81€. Se le battaglie navali e gli strategici a turni sono il vostro pane quotidiano, non vi rimane che seguire il link al Play Store, dare un'occhiata ai trailer e agli screenshot. Buon divertimento!