Solstice Arena: un nuovo MOBA a cura di Zynga presto in arrivo su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Solstice Arena: un nuovo MOBA a cura di Zynga presto in arrivo su Android
Solstice_Arena_Logo

Non sarà forse il titolo più atteso di Zynga (è ovvio che il grande pubblico sia più in attesa di Draw Something 2), ma il genere dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), da DOTA in poi, sta sempre più prendendo piede: in campo mobile l'esempio più classico è sicuramente Heroes of Order & Chaos di Gameloft, che riprende le meccaniche di gioco proprio di titoli quali DOTA stesso o League of Legends. Sempre in campo mobile non possiamo non citare il futuro Dungeon Defenders 2, che andrà a stravolgere il gameplay del precedente capitolo adottando meccaniche viste proprio nei MOBA (anche se è prevista una modalità di gioco cooperativa nello stile del primo capitolo).

Solstice Arena ricalcherà esattamente le meccaniche di gioco viste nei precedenti titoli: arene da 6 o più giocatori, mappe multi lane, tre modalità di gioco (solo o coop vs IA o PvP), un albero di skill da sbloccare, oggetti da acquistare durante le arene stesse per potenziare il proprio eroe ed, ovviamente, una vasta scelta di eroi.

Solstice-Arena-android-game-1

Non si hanno molti altri dettagli in merito, ad eccezione di un trailer, che vi linkeremo a breve: l'unica sicurezza è che il gioco sposerà le meccaniche di gioco tipiche dei free-to-play. Molto probabile che Solstice Arena adotterà acquisti in-app simili a quelli di League of Legends, con la vendita di crediti per sbloccare nuovi eroi e skin per gli eroi già acquisiti. Vi lasciamo quindi con il suddetto trailer: buona visione!