Pianifichiamo l'invio dei nostri messaggi con Schemes

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pianifichiamo l'invio dei nostri messaggi con Schemes

SMS, Twitter, Facebook e Gmail: questi sono i tipi di "messaggi" a cui ci riferiamo nel titolo dell'articolo, quelli che potremo scrivere e poi pianificare grazie a Schemes. Se infatti volete fingere di essere sempre online, fare scherzi agli amici, o semplicemente se sapete di non aver tempo in seguito ma volete comunque programmare l'invio di un messaggio ad una certa ora, Schemes è l'app che fa per voi.

Semplificata da una piacevole interfaccia in tema Holo, quest'app sviluppata su XDA ci permette di impostare ora e data di invio, e di scegliere uno o più dei quattro network disponibili per l'invio del messaggio stesso. Al momento in cui questo sarà effettivamente spedito, una notifica ci avvertirà e il messaggio sarà aggiunto alla rispettiva applicazione di competenza.

Tra le future implementazioni dell'app sono previste varie migliorie grafiche, la possibilità di postare nella bacheca dei nostri amici, l'invio/condivisione di foto e altro ancora.

In ogni caso l'app è già funzionale così com'è e soprattutto gratuita; se quindi avete mai sentito l'esigenza di un simile servizio, non fatevela scappare.

Via: