Italia Chiama Android: Ehii Taxi!!, Politica Facile e TournaMan Free

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Ehii Taxi!!, Politica Facile e TournaMan Free

Appuntamento settimanale con tre delle applicazioni selezionate fra tutte quelle che durante la settimana ci avete segnalato per la nostra rubrica Italia Chiama Android (qui trovate tutte le istruzioni per proporre anche la vostra).

Ehii Taxi!!

2013-05-05 16.32.39

0,79€

Chiamare un taxi in una città a noi sconosciuta può essere complicato, specialmente se si è di fretta. Ehii Taxi!! ci verrà incontro grazie alla sua unica e intuitiva funzione: utilizzare un database di oltre 587 comuni italiani (per quasi il doppio dei servizio taxi) per permettervi di accedere rapidamente a quello più vicino a voi e ordinare all'istante un taxi. La sua vera comodità è anche l'integrazione del servizio via SMS presente in 19 grandi città italiane e che permette quindi di prenotare un taxi, senza neanche dover chiamare il relativo servizio: ci penserà infatti l'app a creare l'SMS di richiesta per voi. Ammettiamo di non aver avuto modo di provare sul campo l'applicazione, ma diamo comunque fiducia allo sviluppatore italiano.

Pro: Database molto ampio, facile utilizzo Contro: Lento il fix della posizione (attende la posizione esatta del GPS)

Politica Facile

2013-05-05 16.25.09

Gratis

In un momento in cui, più che mai, seguire gli avvenimenti della politica è fondamentale, ecco che ci viene in aiuto Politica Facile. Quattro sono le possibilità offerte da quest'applicazione realizzata in stile Holo: la più "ovvia" è quella della fruizione rapida dei contenuti riguardanti le politica delle maggiori testate giornalistica. Troviamo però poi anche un menù dove possiamo leggere gli ultimi progetti di legge e uno dove consultare le schede di tutti i deputati e i senatori italiani. Infine abbiamo anche la possibilità di accedere alla costituzione italiana, consultando anche i vari articoli anche per "tipologia".

Pro: Semplice e facile da usare Contro: qualche controsenso nella navigazione, sporadici crash

TournaMan Free

2013-05-05 17.19.12

Gratis

Volete realizzare rapidamente un torneo di "calcio virtuale" a PES o FIFA? Grazie a TournaMan potrete gestire in semplicità, autonomia (e sopratutto rapidità), piccoli tornei fra amici.

Dovrete solo inserire il nome dell'amico, se volete fare anche un girone di ritorno e confermare. A questo punto verrà generato il torneo a cui potremo poi inserire i vari risultati al termine dei match e consultare poi il progredire della classifica. Semplice e molto gradevole esteticamente.

Pro: Grafica molto ben curata Contro: Visualizzazione "complicata" della classifica.