Carbon Backup cambia nome e diventa Helium, e nel frattempo Koush crea la recovery Will Wheaton!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Carbon Backup cambia nome e diventa Helium, e nel frattempo Koush crea la recovery Will Wheaton!

Questa notizia si divide nettamente in due parti, una "seria", l'altra decisamente meno; iniziamo ovviamente dalla prima.

Ricorderete che qualche tempo fa c'era stata una lieve polemica tra Koushik Dutta, autore di Carbon Backup, e gli sviluppatori di Carbon for Twitter, un'app che era nell'aria da quasi un anno ma che è stata rilasciata solo dopo che Koush ha pubblicato la sua, che ne "violava" chiaramente il nome. È stato quindi con un certo stupore che stamani abbiamo visto Carbon Backup cambiare nome (stranamente solo la versione gratuita, per ora), ma la causa non ha nulla a che fare con Carbon for Twitter, bensì con Carbonite, una soluzione di backup per PC e Mac, che ha scritto una "amichevole" mail a Dutta, il cui risultato è stato il subitaneo ri-battesimo. Ubi maior, minor cessat, ed evidentemente Carbonite è risultato "più maior" di Carbon for Twitter (che di certo avrà ringraziato comunque).

Veniamo ora al faceto, ovvero una nuova versione della ClockworkMod a tema Will Wheaton. I fan di Star Trek (e di The Big Bangh Theory) conosceranno senz'altro il nome di questo attore, celebre appunto per la famosa saga di fantascienza (e per la nerd sit-com); ma il punto non è questo, bensì la goliardia (ma volendo essere maliziosi potremmo definirla "tendenza a sfottere") di Koush.

Questa notte Wheaton si è cimentato nello sblocco del bootloader del suo HTC One, ma non è poi riuscito ad ottenere i permessi di root. Ecco dunque che "il buon" Koush ha creato la Will Wheaton Recovery (ovviamente una versione modificata della ClockworkMod), che si offre esplicitamente di garantirci i permessi di root nel caso questi fossero assenti dal sistema. Si tratta di una preziosa edizione limitata esclusiva per HTC One e Will Wheaton!! (ma se anche voi la voleste provare potete scaricarla da qui, ma non vi garantiamo nulla.

) Per tutti gli altri ci sono invece le immagini dopo lo stacco.

Fonte: