Ancora sul Galaxy Note III: CPU Exynos 5 Octa con GPU Mali 450 a 8 core

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora sul Galaxy Note III: CPU Exynos 5 Octa con GPU Mali 450 a 8 core

Non basterebbero gli otto core (anche se in realtà sono 4+4) della CPU per il Galaxy Note III, ce ne vorrebbero otto anche per la GPU, più precisamente la Mali 450MP. Se infatti l'Exynos 5 Octa a bordo del Galaxy S4 adotta la PowerVR544MP3, per il Note III sarebbe prevista una diversa sezione grafica, che ovviamente promette scintille.

Riguardo le altre presunte specifiche non ci sono grosse novità, ma alcune puntualizzazioni: lo smartphone dovrebbe ad esempio essere grande quanto il Galaxy Mega 5.8 a dispetto di un display da 5,99'', tutto ciò riducendo ovviamente la cornice, come del resto già fatto con Galaxy S III / S4. Il display sarà inoltre di tipo Super AMOLED full HD, con la stessa matrice a diamante impiegata nel Galaxy S4, mentre la fotocamera posteriore si fermerà a 13 megapixel.

Un modello senz'altro al top, e piuttosto in linea con la "tradizione" Samsung, che voleva l'impiego di CPU Exynos accoppiate a GPU Mali: forse l'azienda coreana non ha fatto in tempo per il Galaxy S4, ma è probabile che ce la faccia per il Note III, considerando anche i volumi di vendita comunque inferiori a quelli di S4.

Fonte: