Sulla resistenza del Galaxy S4 e sulle pallottole vaganti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sulla resistenza del Galaxy S4 e sulle pallottole vaganti

Punteggio di fragilità: 7, rischio medio. Potrebbe sembrare che il Galaxy S4 se la sia cavata tutto sommato bene, ma se date una sbirciata all'infografica completa, che trovate a fine articolo, vedrete che il Galaxy S III ha un punteggio di 6,5 ed iPhone 5 di, per l'appunto, 5. Ah, l'abbiamo detto che più basso è, e meglio è? Questo almeno è ciò che afferma SquareTrade, che giustifica in questo modo il suo severo giudizio:

  • Il Galaxy S4 è un po' più resistente all'acqua del suo predecessore S3, ma è comunque peggiore in altre categorie, particolarmente nei drop tests, a causa della cover posteriore scivolosa, e per il ridotto grip, specialmente se paragonato al più piccolo iPhone 5.
  • Nel Galaxy S III lo schermo è più resistente di S4, ma lo smartphone è anche meno water resistant, e dimensioni e materiali ne riducono il grip.
  • iPhone 5 è il migliore dei tre, particolarmente grazie all'ottima presa.

I test di SquareTrade sono stati condotti con un rigore ed una logica che solitamente non troviamo, e che li riteniate affidabili o meno, dobbiamo quantomeno riconoscere loro il pregio di una certa "professionalità".

Non è comunque finita qui: dopo lo stacco troverete varie video prove, a cominciare da quella di SquareTrade, per concludere poi con qualcosa di assai meno serio, come del resto il titolo dell'articolo lascia intendere.

Ecco intanto l'infografica completa con cui abbiamo iniziato:

samsung-galaxy-s4-breakability

E poi vediamo il drop test dei tre smartphone incriminati:

Terminata dunque la fase seria (sulla quale magari vorrete darci un parere nei commenti), veniamo ora a qualcosa di ridicolo e inutile, ovvero come "prendere a fucilate" il Galaxy S4. I video sono stati realizzati da Tech Assassin (il nome dice tutto), e si commentano da soli: eccessivi, divertenti in un certo qual modo, e totalmente privi di utilità.

Via: