Star Command: il gestionale fantascientifico in grafica 8 bit arriverà (si spera) a giugno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Command: il gestionale fantascientifico in grafica 8 bit arriverà (si spera) a giugno

Questo è il nostro quarto articolo dedicato a Star Command! Lo ammettiamo, l'idea di un gestionale dotato di una grafica 8 bit simil-Kairosoft (in realtà anche meglio) con un'ambientazione in stile Star Trek sta solleticando oramai da mesi le nostre fantasie nerd, ma atteniamoci ai fatti.

Circa due settimane fa ipotizzammo l'arrivo del gioco nell'arco di un mese ed effettivamente il gioco arriverà proprio in questi giorni su molti dispositivi in tutto il mondo: peccato che come al solito i dispositivi che riceveranno per primi il gioco sono quelli dotati di S.O. iOS. Se l'intenzione degli sviluppatori era quello di lanciarlo ovviamente su entrambe le piattaforme contemporaneamente, ci sono stati dei problemi (in cui purtroppo incorrono molti sviluppatori di giochi quando si parla di Android) legati in parte al grande numero di dispositivi dotati del sistema operativo nostrano.

Dovremo avere quindi ancora un po' di pazienza per mettere le mani su questo nuovo titolo, nato come molti ultimamente su kickstarter: sembra che il mese di arrivo previsto per Star Command sia quello di giugno, nella speranza che non vi siano ulteriori problemi.

Se comunque ancora non conoscete il titolo perché vi siete persi i precedenti articoli, ecco il trailer di lancio che mostra alcune delle potenzialità del titolo.

Fonte: