Now Playing finalmente disponibile nel Play Store, in offerta lancio a 82 centesimi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Now Playing finalmente disponibile nel Play Store, in offerta lancio a 82 centesimi

Possiamo dire, con una punta di orgoglio, di essere stati tra i primi a scoprire e credere in Now Playing, un nuovo lettore musicale che ha iniziato il suo percorso più di due mesi fa, e del quale abbiamo seguito nel corso del tempo le varie beta, che sono culminate ora con la pubblicazione sul Play Store. L'ultima versione di prova disponibile è ancora presente a questo indirizzo, ma dovrebbe terminare di funzionare domani; in ogni caso, almeno per oggi, potete prenderlo come un mezzo per provare l'app senza "l'ansia dei 15 minuti" di rimborso. C'è però da aggiungere che Now Playing è adesso in offerta a soli 82 centesimi, un prezzo non certo proibitivo, ma destinato ad aumentare non appena terminerà la promozione legata al lancio, quindi se l'app dovesse piacervi vi suggeriamo di procedere celermente all'acquisto.

Che tipo di lettore è Now Playing? Se avete seguito i precedenti articoli al riguardo, più o meno lo saprete.

Si tratta di un'app che punta molto sulla grafica, realizzata in modo affine alla nuova tendenza di Google di usare le card in stile Now. Ciò la rende particolarmente immediata ed intuitiva, oltre che ben organizzata, ma questo non significa che sotto l'apparenza non ci sia anche la qualità, rappresentata dalla compatibilità con l'equalizzatore di sistema, da due ottimi widget anche trasparenti, e da una perfetta gestione di album art e lyric.

  • Compatibile con l'equalizzatore specifico di ciascun modello. Se il telefono ne è sprovvisto, può essere scaricato dal Play Store.
  • Condividi la canzone in riproduzione con Twitter/Facebook/Google+ o dovunque vogliate
  • Recupera automaticamente il testo per la canzone in riproduzione
  • Scarica automaticamente  Album/Artist art da Last.FM
  • Scrobbling to Last.FM. (a breve)
  • Compatibile con DashClock Music
  • Nella schermata di riproduzione, uno swipe a destra porta alla coda dei brani, uno a sinistra recupera il testo.
  • Tappando sulla barra inferiore si va alla schermata di riproduzione da qualsiasi punto dell'app. Con uno swipe sui controlli di riproduzione in basso vengono invece portata in evidenza le opzioni shuffle e repeat