Huawei P6-U06 alla ricerca del titolo di più sottile smartphone al mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P6-U06 alla ricerca del titolo di più sottile smartphone al mondo

A giudicarlo dall'immagine qui sopra, questo nuovo modello di Huawei non è di quelli che catturano lo sguardo, ma probabilmente potendolo vedere dal vivo le cose cambierebbero molto. La particolarità del jack per le cuffie posto sul fianco è infatti dovuta al suo eccezionalmente ridotto spessore, di appena 6,18 mm, con buona pace di Oppo.

Huawei P6-U06 non è comunque ancora ufficiale, sebbene abbia già ricevuto l'approvazione dell'autorità di certificazione in materia dei telecomunicazioni in Cina, quindi attendiamo solo l'annuncio da parte del produttore, ma nel frattempo nulla dovrebbe cambiare dal punto di vista tecnico.

Tornando quindi sul fattore dimensioni, le misure esatte dello smartphone dovrebbero essere 132,6 x 65,5 x 6,18 mm, il tutto per un peso di appena 120 grammi. Non pensate però che tutto questo sia condensato in un piccolo modello: avrete infatti a disposizione un generoso display da 4,7 pollici a risoluzione HD (720 x 1280), alimentato dall'ormai ben noto processore di Huawei Hisilicon K3V2 a 1,5 GHz quad-core, accompagnato da 2 GB di RAM, e da una coppia di fotocamere da 8 e 2 megapixel.

 Il sistema  operativo si ferma ad Android 4.1.2 Jelly Bean, mentre le colorazioni previste sono nero, bianco e rosa, ma per parlare dettagliatamente di colori, disponibilità e prezzo, dovrete aspettare l'annuncio ufficiale.

Via: