Segnali di Google Play Movie in Italia? Forse che sì, forse che no.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Segnali di Google Play Movie in Italia? Forse che sì, forse che no.
play movie

Il titolo volutamente ironico sottolinea il fatto che siamo piuttosto scettici sul fatto che quello che vi andiamo a riportare sia un indizio dell'arrivo di Play Movie in Italia, ma ovviamente essendo un servizio tanto atteso nessun fatto può essere ignorato. La questione è semplice: se cercate iron man sul Play Store e aspettate un po' di tempo (a seconda della connessione che avete) affinché compaiano i suggerimenti automatici, noterete che in cima alla lista c'è la locandina di Iron Man: il film, non il gioco Gameloft. Tappandoci sopra e confermando un paio di volte di aprire il link col browser anziché con lo store, vi accorgerete che si trattava di un link a Google Play Movie, che ovviamente non è ancora disponibile nel nostro paese. Cosa significa quindi tutto ciò? Nulla.

In passato ci sono stati altri indizi, ben più evidenti di questo, sia per Play Music che per Play Movie, e possiamo tranquillamente citarvene alcuni (1, 2, 3): come ben sapete però, il primo è arrivato a novembre e il secondo lo stiamo ancora aspettando.

La locandina di Iron Man odierna insomma, fino a prova contraria, ha la stessa valenza degli avvistamenti passati, e forse anche meno dato che è più esigua di alcuni di questi, e per quanto speriamo ovviamente che Play Movie arrivi presto qui da noi, al momento non possiamo ancora festeggiare nulla.

Via: