Amazon Kindle si aggiorna con un'interfaccia rinnovata

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Amazon Kindle si aggiorna con un'interfaccia rinnovata

Che siate utenti Amazon di vecchia data, che dobbiate ancora scegliere il software di lettura che più si adatta alle vostre necessità o che vi siate trovati coinvolti in diatribe sui libri digitali, sicuramente conoscerete Kindle, il celebre software della compagnia di Seattle che permette di mantenere un'esperienza di lettura unificata per tutti i vostri dispositivi.

L'applicazione per Android è appena stata aggiornata, arrivando alla versione 4: oltre ad una nuova icona che ripropone l'evocativo ragazzo che legge ai piedi di un albero, la novità principale sta in un miglioramento dell'interfaccia grafica. Adesso, infatti, i nostri libri verranno mostrati con un gradevole carosello, accompagnati in basso dai titoli suggeriti da Amazon. Non cambia, invece, la schermata di lettura, che continua a proporre tutte le ottime impostazioni alle quali gli utenti sono stati abituati.

Alcuni utenti hanno lamentato dei force close in seguito all'aggiornamento: se dovesse succedere anche a voi, non temete, terminate l'applicazione, cancellate i dati e tutto dovrebbe ritornare a funzionare come sempre.

Non ci resta, quindi, che lasciarvi al badge per scaricare l'applicazione: se non avete mai letto ebook con Kindle, questa potrebbe essere l'occasione giusta per iniziare.

Via: