Talisman Prologue: il gioco targato Games Workshop arriverà sul Play Store il 25 aprile

Talisman_1

A metà febbraio vi parlammo di Talisman Prologue, un progetto oramai già proiettato verso la sua conclusione di Games Workshop, società di indubbia fama per quanto riguarda giochi da tavolo e miniature. Talisman è di fatto un gioco da tavolo e proprio a febbraio vi parlammo di una versione dedicata al panorama mobile e, più in particolare, ai tablet, che sarebbe presto giunta anche per Android.

La versione digitale, che, come vi abbiamo annunciato nel titolo, arriverà sul Play Store il 25 aprile, potrà contare su una campagna in single player dotata di ben 50 quest. Le meccaniche di gioco, riassumendo, si basano sul fatto che ogni qualvolta il giocatore arriverà su una casella, dovrà pescare una carta e dovrà agire di conseguenza a seconda che tale carta rappresenti una creatura o un oggetto.

Non solo le carte contribuiranno alla casualità di ogni partita, ma anche i vari mostri presenti nei deck saranno generati randomicamente ad ogni match.

Obbiettivo del gioco sarà quello di raggiungere l'agognato premio, la Crown of Command. Talisman Prologue sfrutterà le regole della quarta edizione del gioco e la modalità multigiocatore non sarà presente al lancio del gioco (ma dovrebbe comunque arrivare). Comunque, avremo più informazioni a riguardo tra due giorni, ovvero quando il titolo sarà disponibile sul Play Store, dove verrà venduto al prezzo di circa 3,99€.

Fonte: